Mi chiamo Giulia e mi occupo di comunicazione web.

Creo contenuti e gestisco social network per aziende e professionisti.

Posso aiutarti a comunicare con il tuo pubblico in modo efficace utilizzando i canali giusti e a gestire la tua presenza online con continuità e coerenza.

Se sei un professionista o hai una piccola attività che gira intorno a te e preferiresti occuparti della tua comunicazione in autonomia, posso guidarti in un percorso per imparare a farlo al meglio.

Ho una formazione umanistica, che è alla base del mio metodo di lavoro: la storia dell’arte mi ha insegnato a ricercare il bello, che sia il ritmo di un testo scritto o l’armonia fra testi ed immagini, mentre la storia e l’esegesi delle fonti mi hanno allenato a cercare l’autenticità delle cose, il loro significato profondo.

Scrivo ed organizzo contenuti per il web e i social network e posso gestire a tutto tondo i tuoi account social, occupandomi anche delle relazioni che nascono intorno ad essi.

“Nessun uomo è un’isola”
Ci sono molti ruoli cruciali nell’elaborazione di un progetto di comunicazione: collaboro volentieri con altri professionisti esperti nella creazione di immagini e video, nella realizzazione di siti web e nella loro ottimizzazione. Se ne hai bisogno, possiamo affidarci a colleghi di mia fiducia, oppure trovare insieme quelli più adatti a te.

Credo nel potere delle parole e credo nel sarcasmo e nell’ironia non come strumenti di difesa, ma di interpretazione del mondo.

 Sono dipendente dalle parentesi e dai puntini di sospensione
(ma sto cercando di smettere…)

COSE SPARSE SU DI ME

Mi chiamo davvero Giulia Robert (non potete immaginare quante volte nella mia vita mi abbiano chiesto se fosse un nome falso) e no, quando sono nata LEI non era ancora famosa (Pretty Woman è uscito nel 1990 – e sì, sono davvero passati tutti quegli anni)

Ho una cana tutta bianca di nome Olivia e un fidanzato pittore che riempie di colore la mia vita (e le mie tende, i miei vestiti e talvolta anche la cana).

Per anni ho cucinato per mestiere e ho scritto di cibo (soprattutto sul mio blog di cucina, ma non solo). Non so rinunciare alle serie TV (a cui ho dedicato un gruppo Facebook), alle grasse risate e a coccolare ogni cane che incontro.

Vivo a Torino e sono follemente innamorata della mia città.

Amo creare neologismi e adattare i testi di canzoni famose ai miei pensieri del momento.

Hai domande, dubbi, perplessità su quello che faccio o che potremmo fare insieme?