Allora, ci facciamo una storia? Torna il workshop sulle Instagram stories a Torino

Ci facciamo una storia 23/02

Sono già passati tre mesi dalla prima edizione di “Ci facciamo una storia?” e, se è vero il detto “Paganini non ripete”, io invece ripeto molto volentieri, ancor più se la richiesta arriva direttamente da chi vorrebbe partecipare.

Il primo workshop è stato indimenticabile: eravamo tantissimi (persino uno in più del previsto), eravamo carichissimi ed abbiamo trascorso una giornata intera a confrontarci sulle stories, a parlare di features e di rubriche, a sedare dubbi e a farci venire in mente idee grandiose per il futuro.

A mesi di distanza, vedo i frutti di quella giornata: chi ha trovato la sua strada, chi è migliorato sensibilmente, chi ha imparato a sperimentare, chi sta provando ad uscire dalla sua comfort zone.

Una stessa scintilla che dà origine a fuochi diversi.

Io sono qui, pietre focaie alla mano, pronta a far scoccare nuove scintille. E tu?

 

Allora, ci facciamo una storia?


Informazioni pratiche

Quando?
Domenica 1° marzo, dalle 10 alle 18.
Ho scelto nuovamente una domenica non perché me ne infischi del giorno del Signore (anche se ormai ho già ammesso di essere un’atea mangiapreti), ma perché so che per gli amici commercianti (e non solo) è il solo giorno a disposizione.

 

Dove?
Presso la Scuola Tandem, in Via Sant’Antonino 17/B a Torino, a pochi passi alla fermata della Metro “Monte Grappa” e vicino a diverse fermate del bus (linea 71 a pochi metri, linee 2, 22, 33 e 42 a circa 500 metri). Se invece vuoi venire in auto, in zona il parcheggio c’è e non si paga (la domenica non si paga nemmeno nel resto della città, in caso ti facesse comodo saperlo)
Una cosa a cui tengo molto: il locale è accessibile ai disabili.

Quanti saremo?
L’aula sarà composta da massimo 12 persone, per poter dare ascolto alle esigenze di tutti e per far sì che si riescano a mettere le “mani in pasta”.

Quanto costa?
€99 (non ci sono costi nascosti, questo è il totale nudo e crudo)
La cifra va versata all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario, PayPal o Satispay e comunque entro e non oltre 48h dall’iscrizione tramite il form.

Cosa comprende la cifra?

  • 7 ore di formazione in aula, teorica e pratica.
  • 2 coffee break con caffé, the, tisane e dolcetti, perché chi abbiamo ammazzato per non meritarci nemmeno un dolcetto?
  • Pausa pranzo Torino-style, a base di farinata e pizza al padellino.
  • Slide e materiali di approfondimento condivisi via e-mail dopo il workshop.
  • Goodie bag a sorpresa.
E se non riuscissi a venire?
  • In caso di cancellazione dell’iscrizione fino a 10 giorni prima del workshop (entro la mezzanotte del 19/02), ti viene rimborsato il 100% di quanto versato.
  • In caso di cancellazione dell’iscrizione fino a 3 giorni prima del workshop (entro la mezzanotte del 26/02), ti viene rimborsato il 50% di quanto versato.
  • Dal 27/02 non è più possibile cancellarsi.

Sì, ma cosa si fa in un workshop sulle Instagram Stories?

Durante “Ci facciamo una storia?” avremo modo di affrontare insieme tutto quello che avreste voluto sapere sulle Instagram Stories ma non avete mai osato chiedere, ovvero:
  • storia ed evoluzione di Instagram e delle Instagram Stories
  • features
  • insight
  • engagement
  • community
  • storytelling aziendale e personal branding
  • app “mai-più-senza”
  • calendario editoriale/rubriche
  • gestione di più social in contemporanea
  • ADV
… e molto altro ancora, a seconda delle esigenze che i partecipanti mi racconteranno prima del workshop e di quelle che individueremo insieme durante la giornata.

Come mi iscrivo?

Ci si iscrive compilando un form, in cui raccolgo delle informazioni pratiche e in cui ti chiedo un po’ di cose sulla tua attuale presenza su Instagram e sulle tue esigenze specifiche.

Una volta compilato il form, riceverai subito un riepilogo delle risposte fornite, in modo da poterle controllare ed eventualmente correggerle.

In un secondo momento, invece, riceverai una e-mail da parte mia che potrà essere l’invito a formalizzare l’iscrizione attraverso il pagamento oppure la comunicazione di essere stati inseriti in lista d’attesa.

Qui puoi leggere qualche recensione di chi ha già frequentato il workshop.

E ora, la fatidica domanda.. vuoi essere dei nostri?

Sì, voglio iscrivermi!

Per qualsiasi dubbio, domanda o perplessità non esitare a contattarmi nei commenti, via mail o sui miei canali social.

 

Follow my blog with Bloglovin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *