Mi chiamo Giulia e mi occupo di comunicazione digitale.
Aiuto piccole aziende e professionisti a comunicare sui social network e sul web.

Elaboro strategie per permetterti di comunicare con il tuo pubblico in modo efficace e di gestire la tua presenza online con continuità e coerenza.

Ti supporto con consulenze ad hoc per affrontare i dubbi più specifici sulla comunicazione digitale.

E ancora, posso guidarti con un percorso di formazione cucito su misura, che ti permetta di occuparti della tua comunicazione in autonomia.

Dal 2019 tengo un corso monografico sulle Instagram Stories, che nel 2021 si è trasformato in un corso on demand.


Ho una formazione umanistica, che è alla base del mio metodo di lavoro: la storia dell’arte mi ha insegnato a ricercare il bello, che sia il ritmo di un testo scritto o l’armonia fra testi ed immagini, mentre la storia e l’esegesi delle fonti mi hanno allenato a cercare l’autenticità delle cose, il loro significato profondo.

Credo nel potere delle parole e credo nel sarcasmo e nell’ironia non come strumenti di difesa, ma di interpretazione del mondo.

 Sono dipendente dalle parentesi e dai puntini di sospensione
(ma sto cercando di smettere…)


“Nessun uomo è un’isola”
Ci sono molti ruoli cruciali nell’elaborazione di un progetto di comunicazione: collaboro volentieri con altri professionisti esperti nella creazione di immagini e video, nella realizzazione di siti web e nella loro ottimizzazione. Se ne hai bisogno, possiamo affidarci a colleghi di mia fiducia, oppure trovare insieme quelli più adatti a te.


COSE SPARSE SU DI ME

Mi chiamo davvero Giulia Robert (non puoi immaginare quante volte nella mia vita mi abbiano chiesto se fosse un nome falso) e no, quando sono nata LEI non era ancora famosa (Pretty Woman è uscito nel 1990 – e sì, sono davvero passati tutti quegli anni)

Ho una cana tutta bianca di nome Olivia e un marito pittore che riempie di colore la mia vita (e le mie tende, i miei vestiti e talvolta anche la cana).

Per anni ho cucinato per mestiere e ho scritto di cibo (per anni ho avuto un blog di cucina, Alterkitchen). Non so rinunciare alle serie TV (a cui ho dedicato un gruppo Facebook), alle grasse risate e a coccolare ogni cane che incontro.

Vivo vicino a Torino e sono follemente innamorata della capitale sabauda.

Amo creare neologismi e adattare i testi di canzoni famose ai miei pensieri del momento.

Hai domande, dubbi, perplessità su quello che faccio o che potremmo fare insieme?